hotel romantici a Padova

Hotel romantici a Padova

Hotel romantici a Padova

Desiderate passare delle notti in hotel romantici a Padova?

Che sia per una breve gita, una serata speciale o qualche giorno di vacanza, è legittimo che una coppia abbia voglia di coccolarsi, soggiornando in un albergo adatto.

Atmosfera dolce e romantica, ed è come festeggiare San Valentino, anche se si è in piena estate. Alcuni hotel ci riescono davvero: creano la magia perfetta e vi fanno sentire a vostro agio. Noi, a Padova, ne conosciamo qualcuno.

Ti portiamo quindi a scoprire i migliori hotel romantici a Padova!

I migliori hotel romantici a Padova

In questa guida troverai i dettagli dei vari hotel che ti suggeriamo: se uno attira la tua attenzione, non ti resta che verificare la disponibilità e prenotare!

Ecco la selezione di alberghi romantici che abbiamo scelto per voi.

Hotel Al Prato: soggiorno nei pressi di una delle piazze più grandi d’Europa

L’Hotel Al Prato si trova nei pressi di Prato della Valle, una delle più grandi piazze d’Europa, in pieno centro storico di Padova.

Questa zona di Padova è una delle preferite poiché è centrale e vicino alla gran parte dei punti d’attrazione. Non solo: l’efficiente rete di servizi di trasporto pubblico permette di arrivare dove vorrete e in una decina di minuti sarete alla stazione ferroviaria di Padova, per arrivare facilmente a Venezia.

Ogni camera offre un’atmosfera confortevole per le coppie, con TV satellitare a schermo piatto, connessione wi-fi gratuita, l’aria condizionata e un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.

A proposito di questo hotel, un ospite dice:

“Hotel Al Prato è confortevole e pulito, e stanze sono arredate in stile moderno, con doccia e bagno molto spaziosi. La posizione dell’hotel è ottima, a pochi minuti a piedi dal centro di Padova, in una zona molto bella e tranquilla.

Il personale giovane è stato molto disponibile, accogliente e professionale. Colazione ricca e varia era davvero buona.”


Massimago Wine Tower: romanticismo in uno storico palazzo

Massimago Wine Tower è perfetto se trovi le strutture d’epoca romantiche. In questo albergo avrai l’occasione di passare un weekend romantico a Padova in un edificio del XIV secolo, proprio nel centro città.

Le camere si distinguono per i muri affrescati, arredate con mobili d’epoca e i soffitti con travi a vista. Ogni sistemazione dispone di bagno privato con asciugacapelli.

Vicino all’hotel, troverete numerosi café e ristoranti dove potrete gustare specialità locali e della cucina mediterranea.

A proposito di questo hotel, un ospite dice:

“La torre e le sue caratteristiche storiche e architettoniche sono incantevoli. Location magica e davvero suggestiva, confortevole e con stile. L’accoglienza ottima: personale più che disponibile e cordiale.

Il parcheggio è gratuito in loco nel bellissimo giardino della struttura.

Anche se non è compresa la colazione, attorno si possono trovare molte pasticcerie e caffetterie di qualità con dolci tipici.”



Scrovegni Room & Breakfast

Scrovegni Room & Breakfast si trova nel cuore del centro storico padovano.

Interamente coperto dal WiFi gratuito, lo vi accoglie nel centro storico di Padova. Vanta un ampio e verde giardino e camere su misura per gli ospiti che desiderano rilassarsi.

In camera troverete TV, aria condizionata, bollitore elettrico e bagno privato completo di doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Le sistemazioni sono belle, silenziose, con soffitto affrescato.

La mattina vi attende una colazione continentale varia e dall’ampia scelta, che comprende bevande calde, frutta e spremuta fresca, brioche, formaggi e salumi. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Se ne avrete bisogno, c’è un deposito bagagli a disposizione, così, dopo il check-out, se vorrete ancora fare dei giretti, il vostro bagaglio non sarà un peso.

L’hotel si trova a soli 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Padova e 1 km dal Duomo.

A proposito di questo hotel, un ospite dice:

“La nostra stanza era molto bella e caratteristica con travi in legno a vista, la doccia moderna con luci colorate.

La colazione era varia e davvero buona. La posizione dell’hotel è fantastica, perché si trova all’inizio della via pedonale e vicinissima al centro, raggiungibile a piedi. La signora che ci ha accolto è stata molto gentile e disponibile.

Ci è stato possibile fare il check-in già prima di pranzo e l’ultimo giorno abbiamo potuto lasciare le valigie per fare un ultimo giro in centro ed usare il bagno prima di ripartire verso casa nel pomeriggio”


Hotel Mignon: intimo albergo dall’atmosfera romantica

Come si intuisce dal nome, l’Hotel Mignon è un piccolo ed intimo albergo a 150 metri dalla Basilica Pontificia di Sant’Antonio da Padova.

Le camere del Mignon sono arredate con mobili in legno scuro e opere d’arte tradizionali rendendo l’atmosfera elegante e vintage. Ogni camera dispone di clima, TV LCD e bagno privato.

Alcune di loro hanno anche un balcone da dove potrai ammirare il Santo in tutta la sua bellezza.

Al vostro risveglio vi attende una colazione a buffet e non esitate a chiedere suggerimenti per ristoranti e caffetterie nella zona al personale!

La stazione ferroviaria di Padova dista una ventina di minuti a piedi dalla struttura. In ogni caso, è anche raggiungibile con il tram in pochi minuti!

A proposito di questo hotel, un ospite dice:

“L’hotel si trova in una posizione centralissima. Si raggiungono tutte le principali mete d’interesse con gradevoli passeggiate per le vie del centro.

La struttura è molto moderna e carina, la stanza confortevole e con un ampio terrazzo. L’accoglienza è stata ottima, alla reception ci hanno dato varie utili indicazioni!”


Potrebbero interessarti anche:

-> Dove dormire a Padova spendendo poco

-> 10 luoghi da visitare a Padova

-> Offerte visite guidate a Padova


Hotel Belludi 37: sentirsi a casa in uno dei migliori hotel romantici a Padova

L’Hotel Belludi 37 è sicuramente uno dei migliori hotel romantici a Padova, grazie alle sue sofisticate camere moderne, che dispongono di ogni comfort.

Qui troverete ottimi servizi: la connessione wi-fi gratuita, i lettori CD e DVD, letti speciali in stanze spaziose e pulite.

Al mattino vi attende la deliziosa prima colazione che può anche essere servita in camera.

Grazie alla sua posizione, chi soggiorna al Belludi 37 non ha problemi con il servizio autobus e avrete a vostra  disposizione il noleggio biciclette. Sarete vicino a Prato delle Valle, la piazza tra le più grandi in Europa!

A proposito di questo hotel, un ospite dice:

“La struttura e lo staff sono stupendi. Accoglienza incredibile! Mentre facevamo il check-in, ci è stato offerto un caffè, dell’acqua o del succo come un drink di benvenuto. La era ampia e molto pulita, anche il bagno era impeccabile.

Tutto ciò che viene messo a disposizione in camera (ovvero bevande alcoliche e analcoliche, caffè espresso, tè e tisane) è compreso nella tariffa già pagata. La colazione era abbondante e ci è stata servita in camera senza costi aggiuntivi. Le decorazioni dell’albergo e della camera sono di buon gusto, raffinato.

La posizione è davvero ottima poiché si è vicini alla Basilica di Sant’Antonio, Prato della Valle. In poco tempo, con una passeggiata, si raggiungono le piazze principali, visitando così il centro storico. I proprietari e lo staff sono gentilissimi, disponibili sempre per non farti mancare nulla e garantirti un’esperienza piacevole, venendo incontro alle tue necessità.”


Hotel Europa

L’Hotel Europa è un albergo che si trova nei pressi del centro storico patavino, a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e proprio davanti alla Cappella degli Scrovegni, che ospita il famoso ciclo di affreschi di Giotto.

All’Hotel Europa le camere da poco ristrutturate con comfort e design moderni vi attendono per notti romantiche.

All’Antica Trattoria Zaramella invece, potrete gustare tutte le specialità della cucina tipica locale.

Amanti del golf o vorreste provare? Allora approfittatene per usufruire del campo da golf vicino all’Hotel Europa: potrai ricevere tariffe speciali proprio perché soggiorni qui!

A proposito di questo hotel, un ospite dice:

“La posizione di Hotel Europa è ottima, centralissima, vicina alla cappella degli Scrovegni e si può raggiungere il centro comodamente a piedi, visitando così le varie vie caratteristiche. Di fronte c’è una fermata del tram, quindi nel caso non si volesse camminare si riesce a raggiungere tutto in poco tempo e facilmente.

Accoglienza davvero fantastica grazie al personale cortese. La colazione è davvero ottima. Grazie a silenzio e al morbido materasso si dorme benissimo.”

Questi sono i migliori hotel romantici a Padova che vi consigliamo! Non vi resta che scegliere quello più adatto a voi e verificare la disponibilità: un click e le vostri notte da sogno si realizzeranno!

Vuoi trovare rapidamente le migliori offerte per hotel romantici a Padova?

Prova la mappa degli Hotel!

Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *